- Roberto Lonzar - Presidente >> dettagli
Eletto nell’organo di controllo di numerose società attive in settori diversificati prevalentemente in qualità di Presidente. E’ stato membro del C.d.A. e del Collegio Sindacale di diverse società attive nel settore finanziario ed assicurativo. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste. Abilitato alla professione di Dottore Commercialista ed iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trieste dal 1987 n. 97 – Sezione A. Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del giudice presso il Tribunale di Trieste. Iscritto al Registro dei Revisori Contabili. Revisore Legale.
- Domenico Tonussi - Consigliere Delegato >> dettagli
E’ entrato nel Gruppo Finint nel 1998 occupandosi di attività di corporate finance. Dal 2001 è responsabile dell’area di Private Equity e A.D. di Finint & Partners S.r.l., società advisor dei veicoli NEIP e NEIP II per cui ha curato le fasi di fund raising e investimento.
E’ A.D. di NEIP II S.p.A. ed è stato membro del C.d.A. di diverse società partecipate.
Dal 1993 al 1998 ha collaborato con una "financial boutique" costituita da un team di docenti dell’Università Bocconi occupandosi di attività di consulenza ad imprese e istituti di credito.
È laureato in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano ed ha ottenuto il dottorato di ricerca in Economia dell’Intermediazione Finanziaria. Dottore commercialista, è stato docente di Finanza Aziendale per 10 anni presso l’Università di Udine.
- Nicola Bordignon - Consigliere Delegato >> dettagli
E’ entrato a far parte della divisione Private Equity del Gruppo Finint nel 2012.
Dal 2007 al 2012 è stato partner di Atlantis Capital primo fondo di investimento in Italia dedicato alle special situations. Ha condotto e seguito due dei cinque investimenti realizzati.
Precedentemente ha lavorato per Igi Sgr, prima denominata Interbanca Gestione Investimenti Sgr, di cui ha seguito buona parte dei 40 investimenti realizzati, coprendo la carica di amministratore in numerose società partecipate.
All'inizio della carriera ha lavorato per Deloitte Consulting e Coopers & Lybrand, occupandosi di strategie aziendali in diversi settori tra cui largo consumo, telecomunicazioni, trasporti e logistica.
E’ laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Cà Foscari di Venezia.
- Gian Maurizio Argenziano - Consigliere >> dettagli
A.D. di ALCapital, dal 1987 al 2010 è stato presidente e/o amministratore di imprese di diversi settori acquisite per conto di investitori di Private Equity o in proprio. Nel 2006 fonda MidIndustry di cui e' stato A.D. ed e' tuttora tra i maggiori azionisti. Dal 2001 al 2005 A.D. di ABNAMRO Capital S.p.A. e nel comitato preposto alle attivita' di Private Equity globali del Gruppo. Dal 1997 al 2001 Presidente prima e A.D. poi, di Eptaventure S.p.A. Precedentemente A.D. di Heller/GE e advisor in Accenture. Già presidente della Commissione Tax&legal di A.I.F.I., dove e' stato anche Consigliere Direttivo per 10 anni. Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università di Pavia, dal 1998 è professore a contratto presso il Master in Finanza dell’Università di Castellanza. Dottore commercialista e revisore dei conti.
- Federico Tecilla - Consigliere >> dettagli
A.D. ed investitore di VFT Invest dal 2016, è stato A.D. ed investitore di Tucano Urbano dal 2012 al 2016 e partner di Investitori Associati nel quinquennio precedente. Precedentemente The Boston Consulting Group e National Reserach Council. Professionista con competenze integrate di finanza e di management, vanta una lunga esperienza in operazioni di private equity. Laureato in Ingegneria Gestionale, MBA all’INSEAD e MBA c/o The Wharton School (University of Pennsylvania)